Aref Onlus - Aref Onlus

I nostri contatti:     Telefono 0687138832   Cellulare 3356776356
Aref Onlus, Associazione per la ricerca sull'epilessia farmacologica
L’ASSOCIAZIONE PER LA RICERCA SULLA EPILESSIA FARMACORESISTENTE A.R.E.F. ONLUS

A.R.E.F. Onlus è l'Associazione per la ricerca sulla epilessia farmacoresistente ed è stata costituita nel 2006 da genitori di bambini affetti da questa patologia, anche come conseguenza di altre malattie genetiche o metaboliche.
L’associazione ha lo scopo di promuovere la ricerca scientifica sull’epilessia farmacoresistente, con il supporto e la collaborazione della Prof.ssa Domenica Immacolata Battaglia - Neuropsichatra Infantile del Policlinico Agostino Gemelli di Roma e della Prof.ssa Charlotte Dravet, Neuropsichiatra Infantile e Ricercatrice di Marsiglia. A quest'ultima si deve la scoperta della Sindrome di Dravet, forma rara di epilessia farmacoresistente.

Le diverse patologie cui può conseguire epilessia, spesso comportando anche deficit motori, cognitivi e/o disturbi del comportamento e della personalità che richiedono un costante follow up con valutazioni, tra le quali quelle neuropsicologiche, logopediche, psicomotorie e neuromotorie ecc.